Stai pensando di investire all’estero nel campo immobiliare ?  5 motivi per aiutarti a capire che comprare casa a Malta è la scelta giusta!

Scoprili se vuoi investire a Malta leggendo il nostro articolo

1. Nessuna tassa annuale sugli immobili

A Malta non esiste l’IMU la tassa comunale sui beni immobili posseduti. A Malta non è presente neppure una tassa da pagare per la gestione dei rifiuti.

2. Investire a Malta – Trading e plusvalenza immobiliare

Un altro vantaggio di comprare casa a Malta è la possibilità di fare trading immobiliare. Investire a Malta nel campo immobiliare conviene davvero per chi sceglie di acquistare uno o più immobili non per uso personale, per viverci o per avvivare un’attività lavorativa, ma solo per rivenderli e trarre un guadagno.

L’isola è molto gettonata da imprenditori o persone che scelgono di trasferirsi per vivere a Malta, nella capitale Valletta o nelle altre splendide città site in zone meno inflazionate; per questo qui acquistare e rivendere immobili per ottenere un profitto dall’investimento iniziale è una concreta opportunità di guadagno. In molti scelgono di acquistare appartamenti o locali commerciali da avviare come studi o attività commerciali.

prezzi degli immobili sono variabili in base alla città e alla zona: se la capitale è naturalmente più cara e un appartamento di 100 m2 può costare anche oltre i 300000 €, in altre zone i prezzi possono scendere di molto. Comprare casa a Malta e rivenderla a un prezzo maggiore è sicuramente un metodo di fare business che in questo Paese premia.

3. Investimento immobiliare a Malta – Possibilità di avviare nuove imprese

Nell’arcipelago di Malta il turismo è in forte crescita e molti decidono di comprare un immobile e avviare una nuova attività commerciale. Il governo agevola l’apertura di imprese da parte di Europei non residenti sull’isola, garantendo un’aliquota tasse FLAT TAX al 5%.

4. Comprare casa a Malta – Mettere a reddito l’immobile

Comprare casa a Malta per locarla e trarne profitto è un’attività imprenditoriale molto diffusa nell’isola e tra le più redditizie.

Negli ultimi anni è salito il prezzo degli affitti, grazie all’interesse per Malta proveniente da molti imprenditori che scelgono il fantastico arcipelago per aprire le proprie attività. Se alcuni di essi scelgono di acquistare un immobile, molti altri invece prendono in affitto piccoli locali commerciali o interi edifici per avviare piccole, medie o grandi imprese.

Se gli imprenditori, provenienti da tutto il mondo, sono tra i principali locatari, la restante parte di affittuari sono turisti o la miriade di persone di ogni età che vengono dall’estero per studiare l’inglese e naturalmente apprezzare le bellezze naturali, culturali e lo stile di vita che Malta offre.

5. Comprare casa a Malta – Un’isola bella, sicura, conveniente

L’isola gode di un territorio naturale mozzafiato, che incanta i turisti che la visitano da nord a sud. La politica è stabile, vi è un ottimo sistema scolastico di stampo britannico e un sistema sanitario d’avanguardia, tra i migliori d’Europa. Ogni cittadino europeo ha diritto alle medesime prestazioni garantite in Italia.

La lingua ufficiale è l’inglese ma tutti comprendono l’italiano

L’isola è inoltre molto sicura per vivere, dal 2008 la moneta utilizzata è l’euro e il costo della vita è molto simile a quello in Italia. Le opportunità lavorative per chi sceglie di trasferirsi e trovare lavoro sono molte, grazie alle tante piccole, medie e grandi imprese presenti nel territorio.