PERCHE’ COMPRARE CASA A MALTA

Investire a Malta - Comprare casa a Malta

Stai pensando di investire all’estero nel campo immobiliare ?  5 motivi per aiutarti a capire che comprare casa a Malta è la scelta giusta! Scoprili se vuoi investire a Malta leggendo il nostro articolo 1. Nessuna tassa annuale sugli immobili A Malta non esiste l’IMU la tassa comunale sui beni immobili posseduti. A Malta non è presente…

Affitto con riscatto e rent to buy: quali sono le differenze?

L’ affitto con riscatto (Rent to buy) è un istituto introdotto recentemente all’interno dell’ordinamento legislativo italiano per consentire l’acquisto di un immobile anche a chi non possiede sufficiente liquidità   Il contratto di affitto con riscatto è simile al rent to buy, istituto di natura anglosassone. In realtà, nel rent to buy è incluso anche un…

Voglio vendere Casa? Ecco le 5 soluzioni che possiamo mettere a tua disposizione…

Ecco le 5 soluzioni che possiamo mettere a tua disposizione grazie alla digitalizzazione ! Siamo, nostro malgrado, ogni giorno chiamati a vivere una quotidianità diversa, fatta di restrizioni e distanziamento sociale a causa della presente emergenza sanitaria. Molti stanno fronteggiando grandi cambiamenti anche nel loro lavoro ed anche in ambito immobiliare non sono pochi i…

Come calcolare l’aggiornamento Istat sul canone di affitto

Aggiornamento ISTAT

COME CALCOLARE L’AGGIORNAMENTO ISTAT SUL CANONE DI AFFITTO 4+4 Ogni anno il canone di locazione può essere aggiornato sulla base di un indice che elabora l’Istat e tiene conto dell’aumento dei prezzi al consumo per le famiglie italiane. Ecco come si calcola. Nel contratto di locazione di un immobile è previsto l’aggiornamento del canone annuo alla variazione…

È nullo il regolamento condominiale che vieta di tenere gli animali domestici in condominio

animali in condominio

Una recente modifica del Codice civile elimina il divieto di detenzione di animali domestici in condominio. Come motivazione, si specifica che un tale divieto equivarrebbe a menomare i diritti personali e individuali dei proprietari degli appartamenti. In pratica, si riconosce che gli animali occupano ormai un posto di rilevo nelle famiglie e, in generale, nella vita delle…

Covid-19, emergenza affitti in tutta Italia

Coronavirus e affitti

Affitti e Covid-19 Inquilini e proprietari possono accordarsi per una riduzione del canone di locazione in questo periodo di difficoltà. Per evitare di pagare le imposte sui canoni non riscossi è necessario che l’accordo sia registrato entro 30 giorni. Un atto che durante il periodo di chiusura degli uffici per l’emergenza Coronavirus si può inviare…